Eni

A scuola e a casa mi chiedevano cosa avessi voluto fare da grande, non avevo le idee ben chiare, ero indecisa se fare il linguistico o diventare parrucchiera.

Perché scelsi quest’ultimo?

Non credo di esserne capace di spiegarne il motivo ma sin da piccola quando andavo dalla “parrucchiera” ero attratta da quello che faceva. Guardavo con attenzione ogni suo movimento, dal taglio di capelli a quando me li asciugava con il phon.

Ero così innamorata, così incantata.. Accompagnavo anche mia mamma e mentre lei si faceva pettinare io mi mettevo davanti allo specchio in un angolino e mi pettinavano con i becchi d’oca. Ero già attratta da questo fantastico lavoro. Feci due anni di linguistico per poi avere tutte le carte in regola per iscrivermi al corso di scuola professionale.

Mi proposero lo stage di due mesi..Dove andai? Ovviamente qui! Proprio in questo salone, nonché la mia seconda “casa”, nel 2016 iniziai ad imparare le basi di questo mestiere. La cosa più bella e la soddisfazione più grande che ti regala questo mestiere? È la felicità delle persone quando escono dal nostro salone perché il loro sorriso è ben differente da quando entrano.

Nonostante le sfide e le difficoltà che questo meraviglioso mondo ti porta ad affrontare per renderci più professionali credo che io sia destinata per questo mestiere.

Anche perché “se fosse tutto facile, saremmo tutti sugli yacht”.

Fissa un appuntamento