Ciao, sono Valeria titolare di Color Lasting Parrucchieri dal 2008.
Questa professione l’ho scelta che ero piccolissima, quando tagliavo e acconciavo tutte le bambole fino a lasciarle senza capelli. Ho dovuto lottare per poter fare la scuola, i miei desideravano altro per me, mentre ora sono i miei primi fan. Ho lavorato in vari saloni, ho imparato cosa fare e cosa non fare, ho imparato che se vuoi una cosa alzati e valla a prendere, ho imparato a lottare per quello in cui credo.
Formazione è la nostra parola d’ordine, chi fa parte del team sa che ci sono molte giornate “ libere” dedicate alla formazione . La cosa che amo di più sono i vostri capelli bianchi da coprire, ogni giorno è una sfida, ogni capello bianco ha una sua struttura che sia fine che grosso ha bisogno di pigmenti particolari per ottenere una ottima copertura ed avere un colore splendente.
Ecco sono qui per questo. Sono due i motti principali che seguo nella mia professione; il primo “se ami quello che fai non lavorerai mai un giorno della tua vita” di Confucio, e il secondo è di M. Giordan “con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati.” Dare passione e creare un gran team sono le parole chiave per creare ambienti sereni e piacevoli.
Mi chiamo Giulia, faccio parte del team di Color Lasting da settembre del 2018.
Già da piccola avevo un forte interesse per questo lavoro, perché invece di giocare con le bambole, acconciavo loro i capelli, ma data la giovane età non pensai che quello che per me era un gioco in quel momento, si sarebbe poi trasformato in passione per il mio futuro.
Feci 5 anni di informatica, per poi impegnarmi totalmente in questo bellissimo lavoro. Quando arrivai in questo nuovo mondo dovevo ancora imparare tutto, ma Valeria ed Eni mi sono state vicine fin dal primo giorno.
Ho frequentato corsi di formazione per imparare la teoria e le tecniche di lavoro, ma in particolar modo le mie colleghe mi hanno aiutato “in campo” a crescere e migliorarmi, sia a livello professionale che a livello caratteriale. Proprio per questo per me ogni giorno è una sfida con me stessa per dare il meglio e per continuare il mio percorso di crescita, guadagnando la fiducia delle persone che ho intorno.
A scuola e a casa mi chiedevano cosa avessi voluto fare da grande, non avevo le idee ben chiare, ero indecisa se fare il linguistico o diventare parrucchiera.
Perché scelsi quest’ultimo?
Non credo di esserne capace di spiegarne il motivo ma sin da piccola quando andavo dalla “parrucchiera” ero attratta da quello che faceva. Guardavo con attenzione ogni suo movimento, dal taglio di capelli a quando me li asciugava con il phon.
Ero così innamorata, così incantata.. Accompagnavo anche mia mamma e mentre lei si faceva pettinare io mi mettevo davanti allo specchio in un angolino e mi pettinavano con i becchi d’oca. Ero già attratta da questo fantastico lavoro. Feci due anni di linguistico per poi avere tutte le carte in regola per iscrivermi al corso di scuola professionale.
Mi proposero lo stage di due mesi..Dove andai? Ovviamente qui! Proprio in questo salone, nonché la mia seconda “casa”, nel 2016 iniziai ad imparare le basi di questo mestiere. La cosa più bella e la soddisfazione più grande che ti regala questo mestiere? È la felicità delle persone quando escono dal nostro salone perché il loro sorriso è ben differente da quando entrano.
Nonostante le sfide e le difficoltà che questo meraviglioso mondo ti porta ad affrontare per renderci più professionali credo che io sia destinata per questo mestiere.
Anche perché “se fosse tutto facile, saremmo tutti sugli yacht”.
Chiamaci al: 391.4120010
Seguici sui nostri social per rimanere aggiornato sulle ultime novità di Color Lasting
Siamo un Team giovane e dinamico. Ti curiamo la cute, coprendo i capelli bianchi, per un colore che durerà nel tempo! Ci troviamo a Str. Mano, 4, 43010 Roccabianca in provincia di Parma