Idratazione e colorazioni per capelli: c’è correlazione tra i due?
COSA SUCCEDE SE NON IDRATO I MIEI CAPELLI COLORATI?
Capelli disidratati significa capelli spenti, secchi, che si spezzano, crespi e annodati, pieni di doppie punte, colori che sbiadiscano e diventano metallici.
La maggiore causa può essere la mancanza di un’adeguata idratazione o l’utilizzo di trattamenti che sfibrano il capello dall’esterno.
Lo strato esterno dei capelli, la cuticola, viene praticamente erosa dai trattamenti chimici e meccanici che subisce.
Mantenersi idratati aiuta la fluidificazione del sangue e una buona microcircolazione del cuoio capelluto che si traduce nel benessere dei capelli, si traduce in capelli molto più belli e morbidi, in colori vibranti e lucenti!
Mantenere l’idratazione dei capelli ad un buon livello significa mantenere la chioma sana, e capelli sani non cadono, non si spezzano e non si sfibrano!
Se nella tua routine di bellezza, non è incluso un balsamo o una maschera idratante… i tuoi capelli sono in pericolo!
Perdere l’idratazione, per i tuoi capelli, significa renderli opachi, impettinabili, di facile rottura…. quasi PAGLIA!
Per questo, periodicamente, è fondamentale eseguire dei trattamenti specifici, per questo nella tua routine devi inserire prodotti in grado di risolvere le reali esigenze dei tuoi capelli.
DICIAMOCELO CHIARAMENTE: L’idratazione è l’unico vero fattore che influenza la bellezza e la salute dei capelli.
Il processo consiste nel dare ai capelli il giusto quantitativo di liquidi affinché ritorni ad essere morbido, corposo e lucente.
Come ti ho anticipato, la disidratazione del capello può avvenire attraverso diversi fattori come l’esposizione al calore, stress termico, umidità presente nell’aria, ma anche dovuta alla struttura di base del capello.
Codificare la giusta routine di bellezza a casa ed eseguire trattamenti specifici in salone periodicamente, permette ai tuoi capelli di rimanere sani e alle colorazioni di restare brillanti e corpose.
Prenota il tuo appuntamento in salone, clicca sul pulsante qui sotto.