Capelli bianchi a 20 anni, come combatterli

Capelli bianchi a 20 anni, come combatterli

Generalmente siamo abituati a vivere i capelli bianchi durante il processo di invecchiamento. Vediamo spuntare qualche ruga e qualche primo filo d’argento.

Controcorrente rispetto alla norma però ci sono donne che iniziano la battaglia contro i capelli bianchi già intorno ai 20 anni.

Ci capita spesso che in salone entrino ragazze che lamentano di avere già i capelli bianchi, ma oggi voglio parlarti delle ragioni di questo particolare fenomeno.

Partiamo dalle basi.

Cos’è un capello bianco?

Un capello bianco è un capello che cresce privo di melanina, quell’elemento che gli dona colore e viene generato dalla radice.

MA TORNIAMO ALLA DOMANDA INIZIALE.

Cosa causa la comparsa dei capelli bianchi già a vent’anni, se abbiamo detto che i capelli diventano bianchi per un processo di invecchiamento?

In realtà ci sono diverse spiegazioni per questo particolare fenomeno.
Le ragioni possono essere:
  • Genetica.
  • Mancanza di melanina.
  • Stile di vita non sano.
  • Alimentazione non curata.
  • Stress.

Cosa fare quindi una volta comparsi i primi capelli bianchi?

Naturalmente vogliamo coprirli, nasconderli e magari sfruttare la situazione per farci quel colore che sogniamo già da tempo.

Ti vedo quindi armata di pennello e tinta fai da te, nel tuo bagno che colori i tuoi capelli, rispetti i tempi di posa, risciacqui… e noti delle zone in cui il colore non ha attaccato.

Quello che tantissimi ignorano infatti è che quando un capello diventa bianco, subisce un cambiamento non solo nel colore ma anche la struttura per questo nasce l’esigenza di scoprire come prendersene cura. È proprio questo che facciamo nel mio salone, codifichiamo il modo giusto per colorare i tuoi capelli e renderli morbidi e belli!

La tecnica Colorlasting come risposta a quest’esigenza.

Quello che ci differenzia dagli altri saloni che colorano i capelli è proprio il nostro modo di colorare!

Partiamo da un’accurata consulenza che ci permette di analizzar ei tuoi capelli.

In base a cosa scopriamo sui tuoi capelli e in base ai tuoi desideri di bellezza, applichiamo dei pigmenti di colore in modo che la colorazione che faremo sia uniforme e rimanga intensa e luminosa fino a 4 settimane.

OVVIAMENTE Non blocchiamo la crescita, ma facciamo rimanere intenso il tuo colore
per tutte e 4 le settimane.

Vuoi scoprire il metodo Colorlasting?

Clicca sul pulsante qui sotto e prenota il tuo appuntamento in salone!

 

Fissa un appuntamento